Our story
Premessa..
la storia di Details Make Beauty è piuttosto banale, nulla di esaltante. Non racconta di una scoperta eccezionale o di un colpo di fortuna quindi non farti grosse aspettative, ma se sei qui magari ti interessa davvero leggere la nostra storia.. o meglio la MIA STORIA.
Mi chiamo Tran Phuong Tram Cristina, un nome troppo lungo da ricordare oppure troppo difficile da pronunciare, che spesso è stato soggetto di imbarazzo ma che ora dico orgogliosa, perchè mi rappresenta: come tante ma diversa, complicata ma che ama le cose semplici. Citando l’internet Tran è uno dei cognomi più comuni vietnamiti ma in Italia siamo solo in 126 di cui una buona parte conosco almeno di vista. Tra i significati di Phuong invece mi rivedo in: flessibile, attenta, generosa, abile, moderna e impulsiva; d’altra parte Tram significa tornante di cui ho paura, forse rappresenta quella parte di me di cui non ho pienamente il controllo e che spesso mi ha portato a situazioni infelici.. e infine Cristina che deriva dal greco e significa “consacrata a Dio”. Al di là del suo significato per me rappresenta l’inappartenenza, sopratutto a un luogo che mi ha portato spesso a muovermi e traslocare.
È da lì che è iniziato tutto..
prima della pandemia ho avuto la fortuna di viaggiare per lavoro, una di queste occasioni mi ha riportato in Vietnam, dopo più di 7 anni dall’ultima volta che ci ero stata. Lì ho raggiunto la consapevolezza che non stavo facendo abbastanza e che da me pretendevo di più e quindi ho iniziato a pensare a come raggiungere i miei obbiettivi. Da lì a poco prima della pandemia mi sono licenziata, mentre stavo all’inizio del mio primo secondo semestre di università al Politecnico di Milano. Esattamente mi trovavo a Milano, con la voglia di studiare e la necessità di mantenermi da sola e come di consuetudine nulla è semplice come appare ma ho trovato la soluzione in quello che oggi chiamo “il mio brand”. Un connubio di passione e necessità. Non era questo il mio sogno, fin da quando ho memoria è sempre stato quello di progettare la mia casa perchè non mi sono mai sentita veramente a casa da nessuna parte. Ma come ho imparato nella vita bisogna sempre avere un piano B e questo è un bellissimo secondo piano che ora è diventata la mia strada principale. Infatti da secondogenita ho sempre prediletto la seconda scelta e anche in questo caso non mi sono smentita, ho seguito il mio istinto, che poche volte mi ha delusa e semplicemente oggi sono qui a raccontarvi tutto questo.
Oggi..
sono qui a poche ore prima del rinnovo del mio brand a raccontarvi come è iniziato tutto, ma è solo l’inizio perchè non si tratta di una storia del passato bensì di una storia tutta da scrivere e spero che te che stai leggendo ne farai parte.
XOXO Details